fbpx

Le migliori e-Bike per muoversi in città

Distanziamento sociale e mobilità urbana sono due temi caldi di questa fase post-Covid, e le bici a pedalata assistita possono giocare un ruolo chiave.

Scott Axis eRide

A suo agio fra le auto come sulle strade sterrate, la Axis eRide è una bicicletta con telaio in alluminio dall’accentuata geometria sloping e forcella ammortizzata da 100 mm di escursione, con lock-out al manubrio. Motore e batteria, integrata, sono Bosch da 250 W e 500 Wh. Delle tre versioni in gamma, la Axis eRide 30 è la entry level e costa 2.999 euro. La trasmissione è 1×12 SRAM, abbinata a freni a disco idraulici Shimano da 180 mm di diametro. Le ruote sono da 29″ e calzano gomme Schwalbe con sezione 2,25″, non mancano parafanghi, portapacchi posteriore (con portata di 25 kg) e luci, per viaggiare sempre sicuri. Disponibile nelle quattro taglie S, M, L e XL, pesa 24,9 kg.

Bianchi e-Spillo LuxuryBicicapace JustlongCanyon Pathlite:ON 7.0Cannondale Mavaro NEOFantic IssimoGiantFastRoad E+EX ProKona Electric UteRiese & Müller ChargerScott Axis eRideSpecialized Turbo VadoStromer ST3Thok MIG HTTrek Powerfly Sport

Articoli correlati
Mercato bici: il 2023 perde il 23%, ma c'è fiducia per il futuro
Suzuki Bike Day 2024, sulle strade del Tour
Ekar GT e Zonda GT, il Gravel di Campagnolo