Le migliori e-Bike per muoversi in città

Distanziamento sociale e mobilità urbana sono due temi caldi di questa fase post-Covid, e le bici a pedalata assistita possono giocare un ruolo chiave.

Stromer ST3 Sport

Marchio svizzero esclusivo e rinomato per l’originalità dei suoi progetti, Stromer è distribuito da Brinke, a sua volta brand (italiano) specializzato in mobilità elettrica. La ST3 Sport è una Speed Epac (S-pedelec), più che e-Bike, nel senso che il motore consente di superare i fatidici 25 km/h per raggiungere i 45 km/h. Cosa che però impone il targhino proprio come per i “cinquantini”, dei quali tiene la scia… Ha motore Stromer SYNO Drive II da 820W e batteria integrata, monta ovviamente parafanghi e portapacchi ed è dotata di luci integrate, quella anteriore a LED annegata nel tubo sterzo.Gran parte della componentistica è personalizzata per Stromer, come guarnitura, freni a disco, sella e ruote, con cerchi Alexrims e gomme Pirelli. Costa 6.990 euro ed esiste anche la versione da 25 km/h, che non richiede di essere targata.

Bianchi e-Spillo LuxuryBicicapace JustlongCanyon Pathlite:ON 7.0Cannondale Mavaro NEOFantic IssimoGiantFastRoad E+EX ProKona Electric UteRiese & Müller ChargerScott Axis eRideSpecialized Turbo VadoStromer ST3Thok MIG HTTrek Powerfly Sport

Articoli correlati
Insta360 Go Ultra, la action cam da tasca 
GF La Fausto Coppi, un'avventura ripida
Suzuki, partner esclusivo per la mobilità del Giro d’Italia Women