fbpx

I migliori airbag da moto

Quali sono i migliori airbag da moto? Servono davvero? E come funzionano? Esiste un’omologazione? In questo servizio cerchiamo di rispondere a tutti i quesiti sugli airbag da moto, oltre a elencare i migliori sistemi disponibili sul mercato

Spidi Air DPS Vest – 599,90 euro

Spidi è sicuramente tra le aziende di riferimento per quanto riguarda l’abbigliamento. Nel comparto airbag da moto quello proposto dalla ha il trigger meccanico, una scelta ben ponderata: secondo loro, l’affidabilità garantita dal sistema a cavo (in Kevlar) è impareggiabile. Questo il parere dei tecnici di Spidi: “Nessuna interferenza di elementi esterni che ne possano limitare l’efficacia (campi magnetici, onde radio, decadimento delle batterie, pioggia, freddo, sabbia): il sistema meccanico non richiede alcuna ricarica o manutenzione, di conseguenza si può partire con il proprio mezzo in qualunque momento senza alcuna preoccupazione”.

Air DPS Vest è certificato secondo FB En 1624-2: 2013, l’unica norma Europea che garantisce le performance di un airbag da moto. Un cuscino da 26 litri avvolge (e 3,8 metri di camera d’aria) schiena, fianchi, torace e, in particolar modo, l’area cervicale. Ultimo ma non meno importante, i tessuti utilizzati sono stati selezionati dal Safety Lab di SPIDI per le loro caratteristiche di resistenza al taglio, allo scoppio di cuciture e all’abrasione.

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni