Triumph Tiger 900
Grazie al suo tre cilindri in linea – architettura condivisa con molte altre moto del marchio inglese Triumph – da 888 cc e 95 CV, la Tiger 900 rappresenta una sorta di eccezione nel segmento delle maxi enduro. La ciclistica è composta da un telaio modulare, da una forcella anteriore a steli rovesciati e da un monoammortizzatore regolabile elettronicamente su ben nove livelli. Da sottolineare l’impianto frenante che sfoggia pinze monoblocco Brembo Stylema.
Il comparto tecnologico prevede tutto il necessario, sono presenti infatti ABS e traction control con funzione cornering, sei riding mode e quickshifter Triumph Shift Assist. Tutte i sistemi elettronici sono comodamente gestibili dalla strumentazione TFT da 7” con sistema di connettività My Triumph integrato. Le versioni disponibili sono tre: “base”, GT e Rally. Le prime due orientate ad un utilizzo più stradale, mentre la terza si presta ad un utilizzo più fuoristradistico grazie alle sospensioni Showa con 240 mm di escursione davanti e 230 mm dietro. I prezzi di partenza sono rispettivamente di 11.800, 13.400 e 14.200 euro.