Le migliori naked e motard a meno di 10.000 euro

La voglio leggera, con un motore pimpante e una ciclistica “svelta” per divertirmi su strada. In tasca “solo” 10.000 euro. Cosa trovo? Ecco le scelte di RED (a 2, 3 o 4 cilindri) per non farsi mancare davvero nulla senza spendere una follia.

PUNTO DI CONFINE

10.000 euro. È questa la soglia psicologica che per molti divide le moto “che costano poco” da quelle che costano troppo. Una soglia che è molto facile superare soprattutto se si cercano prestazioni, leggerezza, bella guida. Tutto quanto insomma si trova in una naked moderna di “media” cilindrata. Badate, di moto sotto i 10.000 euro se ne trovano parecchie, soprattutto scendendo con cilindrate e potenze. Tuttavia, abbiamo volutamente scelto di togliere da questa classifica le classiche o presunte tali lasciando moto con motori prestazionali e atteggiamento sportiveggiante. Moto che, guarda caso, rientrano quasi tutte nell’area magica dei 100 (cavalli) x 200 (kg), la regola aurea della bella guida stradale. L’offerta in questo caso si restringe ma guardando bene i listini si scopre che le moto che possono soddisfare questi criteri sono più di una. Ecco quelle scelte da RED, tutte a meno di 10.000 euro e tutte naked, con un paio di eccezioni…

APRILIA SHIVER 900APRILIA DORSODURO 900BENELLI 752SBMW F 800 RDUCATI MONSTER 797HONDA CB650RKAWASAKI Z900KTM 790 DUKESUZUKI GSX-S 750TRIUMPH STREET TRIPLE SYAMAHA MT-09

Scopri gli articoli speciali

  • AMA Supercross 2026, seconda tappa a San Diego: i risultati
    by Andrea Cordara on 18 Gennaio 2026 at 21:34

    AMA Supercross 2026, seconda tappa, Snapdragon Stadium di San Diego. Questa seconda tappa ci aiuta a stabilire quelle che probabilmente saranno le gerarchie per il resto della stagione, quantomeno per la classe regina e la East Coast della 250. Questa tappa ci ha parlato di un Eli Tomac estremamente in forma, di un Hunter Lawrence L'articolo AMA Supercross 2026, seconda tappa a San Diego: i risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, San Diego: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Redazione Dirt on 18 Gennaio 2026 at 04:53

    I domini di Tomac e Anstie ad Anaheim 1 sono già alle spalle. A San Diego sarà qualcun altro a salire sul gradino centrale del podio? L'articolo Supercross 2026, San Diego: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • InnTeck: GET aggiorna il Kit Secondo Iniettore
    by Andrea Cordara on 17 Gennaio 2026 at 18:55

    Volete dare un po' di carica alla vostra 250 4T? Questo Kit di GET è quello che fa per voi L'articolo InnTeck: GET aggiorna il Kit Secondo Iniettore proviene da Get Dirt.

  • Galfer debutta nel Supercross insieme a Ducati
    by Redazione Dirt on 17 Gennaio 2026 at 11:39

    Un costruttore all'esordio che permette ad un altro marchio di debuttare con lui: questa la storia di Ducati e Galfer ad Anaheim. L'articolo Galfer debutta nel Supercross insieme a Ducati proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 13: risultati e classifiche finali
    by Riccardo Orsini on 17 Gennaio 2026 at 10:42

    Gli ultimi 105 km della Dakar 2026 sono riusciti in quello che in molti non credevano possibile: ribaltare la classifica finale del Rally! L'articolo Dakar 2026, Tappa 13: risultati e classifiche finali proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
T.ur Canyon Hydroscud, protezione in viaggio
Motociclismo in lutto: è scomparso Genesio Bevilacqua
MBE 2026, cosa c’è da fare