fbpx

Kawasaki Z H2 Potenza compressa

Si allarga la gamma delle moto sovralimentate di Kawasaki. La nuova Z H2 promette una potenza record per il segmento (per ora) e sfoggia un look mai così sfaccettato. È lei la Naked definitiva?

LA SUPERZETA

E venne il momento della naked. Dopo una serie di Teaser e vedo-non-vedo ma di cui era facile intuire il contenuto, Kawasaki ha scelto il Tokyo Motor Show per lanciare la sua naked più estrema. La Kawasaki Z H2 è, al momento, anche la moto nuda più potente ad arrivare sul mercato. Con i suoi 200 cv e 137 Nm di coppia, eruttati dal quattro cilindri in linea sovralimentato con compressore centrifugo.

NON C’È DUE…

Kawasaki sta quindi lentamente allargando la gamma delle sue moto “Supercharged”. Ovvio che la Z  condivida la base tecnica con le altre H2 (Ninja ed Ninja SX); una base che ha come cuore il quattro cilindri in linea da 998 cc e può contare su un telaio tubolare in acciaio, che non si può considerare un traliccio “tradizionale” visto l’andamento del tutto particolare, diverso comunque anche da quello dalle altre due H2. Se le Ninja H2 e Ninja H2 SX spiccano per il monobraccio, la naked invece sfrutta un più prosaico forcellone “tradizionale”.DOTAZIONELa battaglia delle Hypernaked trova quindi una nuova protagonista assoluta nella nuda Kawasaki che non si fa mancare nulla anche dal punto di vista della dotazione. Brembo firma le pinze, Showa le sospensioni (la forcella è una SFF-BP Separate Function Fork Big Piston) e l’elettronica è da prima della classe con la piattaforma inerziale IMU a 6 assi, che sovrintende controllo di trazione, anti wheeling e cornering ABS (che Kawasaki ha ribattezzato KEMCS). Non mancano nemmeno Cruise Control, Launch Control e quickshifter bidirezionale, mentre il cruscotto TFT gestisce i tre Riding Mode (Sport, Road, Rain) e si può connettere via Bluetooth allo smartphone.CHE NUMERI AVRÀPeso di 239 kg in ordine di marcia e un interasse non esageratamente lungo (1445 mm) raccontano di una moto relativamente compatta con una sella piazzata a 830 mm da terra. In Italia il prezzo parte da 17.590 euro. La moto è omologata Euro4.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Andrea Cordara on 1 Giugno 2025 at 07:23

    Il campionato è appena iniziato ma i vincitori sembrano già scritti: riusciranno gli altri piloti a strappare la vittoria dalle mani di Jett Lawrence e Haiden Deegan? L'articolo Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 16:48

    Il GP di Germania dice che siamo a metà strada: decimo Round su venti, arriviamo! L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti
QJ Motor SRT 900SX, come è bello viaggiare