fbpx

I migliori maxiscooter

Comodi, rapidi e tecnologici, i moderni maxi scooter bicilindrici sono perfetti per unire praticità e prestazioni. Quali sono i migliori? Ve lo diciamo noi.

I MIGLIORI MAXISCOOTER? ECCOLI SERVITI

Potenti, tecnologici e sicuri, i moderni maxiscooter sono mezzi estremamente desiderabili. Alla praticità tipica dello scooter, infatti, abbinano pacchetti meccanici ed elettronici all’altezza di alcune moto, anche sportive. Sono perfetti quindi per gite fuori porta, e perché no, anche per lunghe vacanze.

Qualcuno anche per il (leggero) fuoristrada…agli scettici diciamo: provare per credere! L’antesignano di tutti i maxiscooter è oggi una simpatica icona (per chi lo ricorda): è l’Honda CN 250, chiamato anche “Spazio”. Honda fu capace di proporre uno scooter visionario, spazioso e superconfortevole. Capace non solo di guizzare nel traffico ma anche di affrontare lunghi viaggi, grazie alla posizione di guida rilassata e alla notevole capacità di carico.

Honda CN 250 Spazio migliore maxi scooter

Tutti hanno poi seguito la strada tracciata del CN250. Gli scooter “poltrona” sono poi diventati uno standard. Ma ad alzare il limite del segmento è stato il primo Yamaha TMAX. Nessuno si era mai spinto così oltre, nessuno aveva mai osato proporre uno scooter con prestazioni così sportive, simili (e a volte superiori) a una moto. Uno scooter capace non solo di portarti da A a B comodo, ma in grado di proporre una guida divertente. Oggi le proposte sono numerose: abbiamo raccolto le migliori e le abbiamo elencate in ordine alfabetico. Ecco i migliori maxiscooter.

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via