fbpx

Le migliori naked e motard a meno di 10.000 euro

La voglio leggera, con un motore pimpante e una ciclistica “svelta” per divertirmi su strada. In tasca “solo” 10.000 euro. Cosa trovo? Ecco le scelte di RED (a 2, 3 o 4 cilindri) per non farsi mancare davvero nulla senza spendere una follia.

KTM 790 DUKE

The Scalpel; così hanno chiamato la 790 Duke in KTM, a sottolineare il suo mix tra agilità e precisione di guida. Una moto che si è subito issata ai piani alti delle preferenze degli smanettoni amanti delle moto di carattere. Protagonista di uno dei nostri “1000 km con” è compattissima leggerissima, una moto con cui divorare una curva dietro l’altra. Il motore è un bicilindrico in linea da 799 cc, ma la potenza è “da grande”: 105 cv a 9.000 giri. Misure compatte e un peso di soli 169 kg a secco fanno il paio con un’elettronica da prima della classe. Qui sì che KTM è stata di manica larga, proponendo la moto con 4 riding mode, ABS cornering, Traction Control e antiwheelie. Di serie anche il quickshifter up&down. Roba da moto grande, in una moto che costa meno di 10.000 euro.

APRILIA SHIVER 900APRILIA DORSODURO 900BENELLI 752SBMW F 800 RDUCATI MONSTER 797HONDA CB650RKAWASAKI Z900KTM 790 DUKESUZUKI GSX-S 750TRIUMPH STREET TRIPLE SYAMAHA MT-09

Articoli correlati
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città