fbpx

KTM 1290 Adventure S 2021 Spirito leader

Nuovo step evolutivo per la Maxi Enduro di Mattighofen. La 1290 Super Adventure 2021 cambia faccia ma non attitudine. Promette la stessa sportività ma più agilità e comfort. L’elettronica fa un altro passo avanti.

NUOVA ERGONOMIA

Tutta l’ergonomia è stata rivista, a partire dalla sella, regolabile con un’escursione di 20 mm: da 849 può passare a 869, mentre prima era a 860-875; anche il manubrio è regolabile su due posizioni, mentre continuando a parlare di ergonomia e protezione il nuovo parabrezza è più ampio e regolabile con un’escursione di 55 mm. Anche il telaietto in alluminio pressofuso è stato riprogettato e con esso gli attacchi delle borse. Il look si è fatto indubbiamente più “africano” con il nuovo serbatoio da 23 litri – diviso in due pezzi – che scende fino in basso, molto ben raccordato alla parte alta della moto.

KTM 1290 Super Adventure S 2021 in derapata off road

ARIA FRESCA

KTM dichiara di aver prestato particolare attenzione a evitare il surriscaldamento dei “gioielli” del rider. Il filtro aria è stato riposizionato e ora è più accessibile, ma soprattutto è cambiato l’impianto di raffreddamento, con due radiatori che dissipano meglio e più rapidamente il calore, spedendolo lontano da chi guida.

Articoli correlati
Rothewald, le nuove rampe in alluminio by Louis Moto
Acerbis Rider, il modulare per l'Adventouring
BSA presenta la nuova Scrambler 650