fbpx

MINI Countryman Cooper S ALL4, la prova del restyling

Rivista nei motori per rispettare le nuove norme, cambia anche (leggermente) nel look e si aggiorna nella tecnologia

Si sentono tanto i 14 cv in meno?

MINI countryman restyling posterioreDa 192 a 178 cv, dunque. Ce n’è abbastanza non solo per divertirsi, ma anche per farsi ritirare  la patente nel giro di pochi minuti, se non si sta più che attenti. Tutto vero, però qualcosa è andato perso. Qualcosa che rendeva la Cooper S davvero sportiva, appagante a ogni più piccolo movimento del piede destro. La spinta c’è, ma non si ha mai la sensazione di un vero picco di coppia, mentre l’allungo finisce abbastanza in fretta, poco dopo i 5.000 giri.

Si sentono tanto i 14 cv in meno?
Tra le curve ci si diverte ancora
Dietro si sta alla grande
Trova le differenze
Strumentazione rivista per una migliore leggibilità
Comfort: bene l’assetto un po’ meno l’isolamento acustico
Prezzi: da meno di 26.000 euro

Articoli correlati
Prova Honda X-ADV 750 my 2025
Ducati Hypermotard 698 Mono
Lamborghini Huracan Sterrato, così improbabile, così irresistibile
A Capo Nord con Volkswagen California
Hyundai Ioniq 9: stile inedito e fino a 7 posti per il nuovo SUV elettrico
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio