fbpx

SUV compatto, diesel: ha senso? La risposta al volante della Citroen C3 AirCross – VIDEO

PIÙ EFFICIENTE PER NATURA

Citroen C3 AirCrossA tutto ciò, si va ad aggiungere il vantaggio del Diesel rispetto al benzina in termini di CO2 (il 15% circa, prendendo come riferimento motori di pari prestazioni), in virtù della sua maggior efficienza  congenita. E siccome la CO2 è funzione dei consumi, ecco un altro capitolo. Il capitolo è proprio quello dei consumi di carburante. Bassissimi. Nello specifico, nonostante una potenza discreta, 120 cavalli, e nonostante la presenza del cambio automatico, la C3 AirCross fa sfiora i 20 km/l nell’uso misto, 19,9. In città? 17,8. Percorrenze davvero elevatissime, che un benzina mediamente si può sognare: solo gli ibridi possono competere, ma finché si resta in città, perché a velocità costante l’efficienza cala drasticamente.

Articoli correlati
Prova Honda X-ADV 750 my 2025
Ducati Hypermotard 698 Mono
Lamborghini Huracan Sterrato, così improbabile, così irresistibile
A Capo Nord con Volkswagen California
Hyundai Ioniq 9: stile inedito e fino a 7 posti per il nuovo SUV elettrico
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio