fbpx

Mazda CX-30, è il SUV “giusto” per famiglie non troppo numerose e attente al design?

Audi Q3 Sportback e BMW X2, le sue rivali

Prima di addentrarci nei dettagli della CX-30, vale la pena “inquadrarla” all’interno della sua nicchia di mercato, che in un certo senso è “divisa” in due. La parte più alta è quella di Audi Q3 Sportback, BMW X2 e Lexus UX, con prezzi che partono dai 34.150 euro della BMW, passano per i 37.400 della Lexus, fino ad arrivare ai 38.200 euro dell’Audi.C’è poi la fascia più economica, ovvero quella di Kia XCeed (da 22.750 euro), Toyota C-HR (da 25.150 euro, pur avendo molto in comune con la Lexus UX) e, appunto, Mazda CX-30, il cui prezzo di partenza è fissato a 24.750 euro.Kia XCeed test 1000 kmIn comune, per tutte queste auto, c’è il fatto che si parli di SUV dal design sportivo, lunghi fra i 4,36 e i 4,5 metri, con un ventaglio di opzioni davvero ampio, se si parla di alimentazione. Benzina, Diesel, full hybrid e mild hybrid, c’è l’imbarazzo della scelta.Quali sono le sue rivali?Più morbida del previstoQualità all’altezzaE gli ADAS?È davvero il SUV “definitivo”?Quanto consuma davvero?

Articoli correlati
Prova Honda X-ADV 750 my 2025
Ducati Hypermotard 698 Mono
Lamborghini Huracan Sterrato, così improbabile, così irresistibile
A Capo Nord con Volkswagen California
Hyundai Ioniq 9: stile inedito e fino a 7 posti per il nuovo SUV elettrico
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio