Renault Clio Hybrid, i tre punti di forza dell’ibrido alla francese
Grazie a un sistema full hybrid da 140 cv promette costi di gestione contenuti. Per chi deve muoversi in città, ma non solo.
Grazie a un sistema full hybrid da 140 cv promette costi di gestione contenuti. Per chi deve muoversi in città, ma non solo.
Ecco quanto consuma – davvero – il SUV francese a gasolio (con cambio automatico) fra città, extraurbano e autostrada
Quali sono i consumi reali della nuova Renault ZOE con batteria da 52 kWh? L’abbiamo provata sul nostro percorso test di 100 km esatti. Un misto fra città, extraurbano e autostrada. Ecco i risultati
Mille curve fra Napoli e Salerno, per confermare le impressioni del primo assaggio: il piccolo SUV francese, rivoluzionato fuori e
Più potente (100 kW) e dotata di una batteria maggiorata, si adatta benissimo anche all’uso fuori dalla città
Costruita sulla nuova piattaforma CMF-B, migliora in ogni area rispetto alla vecchia generazione
Interni di qualità e tanto comfort si sposano con prestazioni da vera 4×4. Grazie ai 150 cv e alla trasmissione integrale raffinata, il divertimento è assicurato.
A guardarla non si direbbe, eppure la Clio V non ha in comune nemmeno una vite con la precedente.
Rinfrescata nell’estetica ed evoluta nel sistema multimediale, la citycar francese riserva novità anche nella meccanica: alla motorizzazione 0.9 TCe, che passa d 90 a 95 cv, si affianca la nuova 1.0 SCe da 65 cv, meno briosa ma adatta anche ai neopatentati e più abbordabile (si parte da 11.450 euro). Sempre al top l’agilità, ma sullo sconnesso il comfort resta migliorabile
Con il pacchetto GT Line costa 32.300 euro e vanta un motore elastico e brillante, forte di 160 cavalli di potenza. Equilibrato l’assetto, divertente la guida