fbpx

MINI elettrica: è “vera” MINI? La prova su strada

L’abbiamo guidata, l’abbiamo “vissuta” a fondo. Ecco perché si può considerare (o no) una MINI al 100%

Piacere di guida

La prima, ottima notizia è questa: basta alleggerire il gas che subito le ruote posteriori allargano la traiettoria. Senza mettere ansia, sia chiaro, perché la situazione torna sotto controllo praticamente in modo spontaneo, basta una minima correzione con il volante. E, soprattutto, per arrivare fino a lì bisogna prima volontariamente disinserire l’ESP.MINI Cooper SE curveInsomma: nel caso, si è del tutto consapevoli di ciò che si sta per fare. Detto questo, il gusto di disegnare le traiettorie non solo con il volante, ma anche giocando con il trasferimento dei pesi (rilasciando il gas in percorrenza), è intatto. Quanto al motore, con i suoi 184 cavalli di potenza e 270 Nm di coppia subito disponibili non fa gridare al miracolo, ma offre senza dubbio prestazioni all’altezza di una MINI Cooper S.

Articoli correlati
Ducati Hypermotard 698 Mono
Lamborghini Huracan Sterrato, così improbabile, così irresistibile
A Capo Nord con Volkswagen California
Michelin Power GP2 - prova - la gomma supersportiva per strada e pista
Nuova Citroën C3 Aircross, sarà più lunga e anche a 7 posti
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)