LIVEFare la guerra al TMax è impresa ardua, come ci ha confermato Kymco, che mettendo in campo l’AK 550 un mezzo superiore in quanto a prestazioni, ne ha solo scalfito la leadership. In quest’ottica può essere dunque una scelta fruttuosa evitare la sfida diretta e portare il confronto su un altro piano.
IL MAXI CHE MANCAVA
SYM ha fatto proprio questo ragionamento quando ha deciso di proporre il Maxsym TL 500. Ha deciso di rivolgersi a tutti colori che Yamaha TMax, Kymco AK 550, BMW C 650 Sport e Honda X-ADV possono solo sognarli, proponendo un maxi sportivo un po’ meno performante, dagli alti contenuti tecnici ma essenziale, così da contenere i costi entro una cifra da outlet.
QUALITÀ/PREZZO VINCENTE
ELETTRONICA MINIMAL
TROPPE RINUNCE?
Dipende da voi. Se il blasone sullo scudo è fondamentale, sì. Se la forma ha lo stesso peso della sostanza, pure. Se meno di 50 cv non se ne parla, anche. Se mettere sul tavolo qualche migliaio di euro in più non è un grosso problema, di nuovo sì. Però le rinunce finiscono qui, perché altre ragioni per non prendere in considerazione il Maxsym TL 500, anche a guardare bene, fatico a vederne.