fbpx

Nissan Leaf E+ 62 kWh Quanto consuma su strada e qual è l’autonomia vera

Quali sono i consumi reali della nuova Nissan Leaf con batteria da 62 kWh? L’abbiamo provata sul nostro percorso test di 100 km esatti. Un misto fra città, extraurbano e autostrada. Ecco i risultati

Nissan Leaf E+ 62 kWh, l’autonomia veraQuanto consuma davvero? È una delle domande più classiche che ci si pone quando si intende cambiare l’auto e che ci fate più spesso nei commenti ai video e agli articoli, oltre che nei post sui social. Una domanda che rivolgete anche ad amici e parenti, probabilmente. E magari anche al venditore di turno. Il quale però, dato il suo ruolo, almeno ufficialmente è tenuto a darvi una sola risposta, quella del dato di omologazione.Omologazione che da quando è stato approvato il ciclo WLTP è decisamente più vicina alla realtà di prima, quando si utilizzava il protocollo NEDC. Spesso rimangono comunque differenze sensibili, anche tra WLTP e vita vera. E noi siamo qui per scoprire quanto queste differenze siano grandi. Nelle prossime schede trovate tutti i risultati, che vi consigliamo di confrontare con quelli ottenuti (ovviamente sullo stesso percorso) dalla Renault ZOE.

Il percorso

Lo stile di guida

Climatizzatore sì o no?

Grande variabilità in base al percorso

Un’autonomia a prova di vita vera

Le condizioni della prova

Articoli correlati
Audi Q7 e Q8, in arrivo i nuovi motori plug-in hybrid
Mercedes Classe G 580: il mito del fuoristrada diventa elettrico
Mini Aceman - Asso di... elettroni