Chevrolet Corvette C8, così si è arrivati alla rivoluzione del motore posteriore

L’ultima generazione della sportiva americana ha cambiato il corso della storia, preferendo la posizione posteriore centrale a quella anteriore per il motore

Chevrolet Corvette C2 – 1963

La C2 è la prima Corvette – anche – coupé, denominata Sting Ray. Segni particolari: i fari anteriori a scomparsa e il lunotto diviso in due, mentre i motori sono solo V8. Il 5.4 da 360 CV disponibile al lancio e, dal 1965, il 6.5 da 425 cv. Sempre nel 1965 arrivano finalmente i quattro freni a disco di serie e, nel 1966, la cilindrata tocca addirittura i 7 litri, per 430 CV di potenza.

Articoli correlati
Ferrari Elettrica, la prima supercar a batteria del Cavallino ha oltre 1000 cavalli
Bon anniversaire! La Citroën 2CV compie 77 anni
Nuova Aston Martin DB 12 S, ha 700 cavalli e un look più cattivo