PEUGEOT
Peugeot non è nuova alla vendita online delle proprie auto. La piattaforma dedicata agli acquisti digitali della Casa del Leone, denominata Webstore, è stata però potenziata e migliorata in occasione del lockdown per Coronavirus. Di cosa si tratta? Di un’esposizione virtuale di auto vere, quelle disponibili nelle concessionarie. Di ognuna, e sono migliaia di esemplari, sono disponibili immagini dell’esterno e dell’interno, oltre a tutti i dettagli relativi agli optional montati, al prezzo e ai finanziamenti proposti.
Identificato l’esemplare di proprio interesse, Webstore fornisce il prezzo di listino (comprensivo degli eventuali optional) e, soprattutto, il prezzo promozionale proposto dal dealer. Di più: è presente anche una proposta finanziaria con rata mensile calcolata sul prezzo (comprensivo di promozione) di quella specifica auto. Per chi lo volesse, cliccando sull’apposito link, si accede alla pagina di Banca PSA Italia ove è possibile adattare la proposta finanziaria sulle proprie esigenze.
Nel Webstore si trovano migliaia di modelli, dalla citycar 108 (recentemente rivista, seppur in modo molto leggero) fino ad arrivare al più grande Boxer Combi. Il tutto, senza dimenticare le auto appena lanciate sul mercato, come le nuove 208 e 2008 (che abbiamo provato in anteprima e in una comparativa con le rivali dirette Ford Puma, Renault Captur e Skoda Kamiq), ma anche la gamma plug-in hybrid.Qui tutti i dettagli.