Fiat 500X S-Design: urban look

22 giugno 2017 - 9:06

Vernice opaca Verde Alpi, vetri posteriori oscurati e un’indole sportiveggiante: la Fiat 500X, una delle SUV compatte più apprezzate sul mercato, debutta nell’inedito allestimento S-Design, disponibile sia per la configurazione “cittadina” City Look sia per quella più fuoristradistica Off-Road Look. Prezzi da 19.950 euro.


Vernice satinata a 1.300 euro
La Fiat 500X, che condivide la base meccanica con la Jeep Renegade, nella versione S-Design beneficia di un look fortemente caratterizzato dalla verniciatura satinata (costa 1.300 euro) e dalla finitura brunita di una nutrita serie di particolari quali le modanature laterali, le maniglie, il “baffo” al centro della calandra, le cornici dei fendinebbia e dei gruppi ottici posteriori oltre alle calotte dei retrovisori laterali. Nel caso della variante Off-Road, a questi elementi si aggiungono le barre portatutto nere e i cerchi in lega bicolore da 18 pollici (da 17 pollici a effetto lucido per la “gemella” City Look), mentre sono condivisi i proiettori allo Xeno.

Plancia in nero opaco
La caratterizzazione S-Design prosegue in abitacolo, dove spicca la plancia in nero opaco – un dettaglio dal grande fascino – con il logo 500 color rame. Look total black anche per il tunnel e i pannelli porta così come per il rivestimento dei sedili in tessuto Castiglio a fantasia triangolare (di serie). Ampia la gamma delle motorizzazioni destinate al pacchetto S-Design. È infatti possibile optare per i Diesel 1.3 Multijet da 95 cv, 1.6 Multijet da 120 cv, disponibile con il cambio manuale a 6 marce oppure con la trasmissione a doppia frizione DCT a 6 rapporti, oppure per il 2.0 Multijet da 140 cv. Quest’ultimo abbinato al cambio automatico a 9 rapporti ZF del tipo mediante convertitore di coppia oltre che alla trazione integrale corredata della disconnessione dell’assale posteriore, eredità di Jeep Renegade, a tutto vantaggio dei consumi.


S-Design anche per la Tipo
Completa la gamma motori per l’allestimento S-Design il quattro cilindri 1.4 turbo bifuel da 120 cv, caratterizzato dall’alimentazione a GPL. La Fiat 500X S-Design vede il listino partire da 22.500 euro, anche se nelle prime settimane di vendita sarà in vigore un prezzo promozionale di 19.950 euro. La “cura” S-Design è disponibile anche per la Fiat Tipo.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Dacia e Udinese Calcio, la partnership si rinnova

Volkswagen ID.4 in movimento gialla tre quarti anteriore

Volkswagen ID.4 contro Tesla Model Y e gli altri SUV elettrici

BMW Why Buy EVO

BMW Why-Buy Evo, guidare una BMW senza comprarla è ancora più facile. Ecco perché