Le migliori auto elettriche

È il loro momento: da una parte, un’offerta sempre più ricca. Dall’altra, incentivi per l’acquisto (confermati per il 2021). Le migliori secondo noi

Nissan Leaf

Dici Nissan Leaf, pensi automaticamente all’auto elettrica. Perché? Primo per “anzianità”: è sul mercato da 10 anni. Secondo, per numeri di mercato (che sono legati al primo aspetto, peraltro). Per il 10° compleanno, Nissan ha deciso di fare un piccolo regalo alla prima delle sue auto elettriche.

nissan-leaf-e-04

Ecco dunque che alla dotazione si aggiunge il servizio In-Car Wi-Fi, che permette di navigare sul web utilizzando una scheda sim installata nell’auto e di controllare alcune funzionalità dell’auto da remoto. Altra novità, il Sistema Intelligente di avviso e intervento angolo cieco, che agisce sui freni per riportare la Leaf in carreggiata in caso di veicolo che proviene da dietro. A migliorare la visibilità posteriore ci pensa poi il nuovo specchietto retrovisore digitale che proietta le immagini di quanto accade dietro all’auto (catturate da una telecamera) su uno schermo LCD a colori.