Le migliori auto elettriche

È il loro momento: da una parte, un’offerta sempre più ricca. Dall’altra, incentivi per l’acquisto (confermati per il 2021). Le migliori secondo noi

Audi Q4 e-tron

Il 2021 è un anno molto importante per la gamma elettrica di Audi. Accanto alla e-tron arriverà infatti un altro SUV, molto più adatto al mercato europeo: la Q4 e-tron (nelle immagini, il concept presentato al Salone di Ginevra del 2019). Più piccolo nelle dimensioni – e meno costoso – nasce sulla base meccanica MEB del Gruppo Volkswagen. Informazioni ufficiali, almeno per ora, ce ne sono poche.

Conosciamo solo i dati del concept: 306 CV di potenza e un’autonomia compresa fra i 400 e i 450 km, grazie a un pacco batterie da 82 kWh di capacità. Come per la e-tron (ma il discorso vale anche per Q3 e Q5), anche la Q4 e-tron avrà la sua variante “simil-coupé” Sportback.

Tornando nelle zone alte della gamma, non si può non menzionare la e-tron GT, anch’essa al debutto nel 2021. Stretta parente della Porsche Taycan, nella versione top di gamma e-tron GT RS conterà su 3 motori (cosa per ora “negata” alla Taycan) e su una potenza superiore ai 700 CV.