fbpx

Alfa Romeo Tonale e tutti i SUV ibridi (che però potrebbero non entrare più gratis in centro)

SUV e ibrido? Un binomio vincente, oggi più che mai. Ecco le migliori proposte sul mercato, per entrare senza patemi in città e risparmiare risparmio pompa. Un mondo in continua espansione

Kia Sportage Mild-Hybrid

Kia Sportage - vista lateraleCon un nome che è quasi sinonimo di SUV, la nuova Kia Sportage vuole farsi notare attraverso linee sono così forti che sembrano quasi una risposta alla rivale diretta nonché cugina Hyundai Tucson. Lunga 4,51 metri, larga 1,86 e alta 1,65, ha un bagagliaio di 591 litri di capacità nel caso delle versioni non full hybrid, un po’ meno – anche se il dato non è stato dichiarato – per la full hybrid 4X4. Qui, il motore elettrico da 44 kW è collocato nel cambio ed è capace di dare un bel supporto al 1.600 turbo  a benzina, oltre che di muovere in autonomia la Sportage sebbene per brevi distanze e quando si usa con molta parsimonia il gas.

I prezzi? Si va dai 29.950 euro della versione Business con motore benzina 1.6 TGDi mild hybrid, fino ai 44.950 euro della GT-line plus full hybrid, 230 CV e trazione integrale.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande