fbpx

Alfa Romeo Tonale e tutti i SUV ibridi (che però potrebbero non entrare più gratis in centro)

SUV e ibrido? Un binomio vincente, oggi più che mai. Ecco le migliori proposte sul mercato, per entrare senza patemi in città e risparmiare risparmio pompa. Un mondo in continua espansione

Audi Q3 45 TFSI e S tronic

Audi Q3 45 TFSI e, disponibile con carrozzeria “normale” e  Sportback (con il lunotto inclinato, dunque più sportiva), sono spinte dall’ibrido plug-in, dotato cioè di batterie ricaricabili dalla rete elettrica e alloggiate posteriormente sotto al pavimento. La capacità? 13 kWh. Il powertrain è composto da un motore 4 cilindri turbo benzina, 1.4 TFSI da 150 CV e 250 Nm di coppia, e da un elettrico capace di 116 CV e 330 Nm integrato nel cambio robotizzato doppia frizione S tronic a 6 marce. In totale, questo ibrido Audi eroga 245 CV di potenza e 400 Nm di coppia.

guida SUV ibridi - Audi Q3 45 TFSI e

Ora qualche numero: la Casa dichiara una media di oltre 71 km/l (calcolati in base al ciclo WLTP) e un tempo di 7,6 secondi per scattare da 0 a 100 km/h; velocità massima è di 210 km/h. Optando per la modalità puramente elettrica, la Q3 45 TFSI e arriva a percorrere 51 km prima che l’elettronica riaccenda il motore a benzina. Prezzi: 48.800 euro per la “base”, 52.150 euro per la Business, 54.050 euro per S Line Edition.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande