Citroën C5 Aircross
Il SUV francese, esclusivamente a trazione anteriore, è soprattutto comodo, sicuro e ben equipaggiato: la Shine (45.600 euro), per esempio, tra le altre cose offre di serie il cruise control adattativo, che gestisce lo sterzo e la marcia in colonna. La C5 Aircross è caratterizzata da un abitacolo ampio, realizzato con materiali di media qualità, ma soprattutto funzionale, in virtù dei numerosi vani portaoggetti, mentre i tre sedili della seconda fila sono scorrevoli separatamente. Il bagagliaio? 480 litri.
L’ibrido plug-in della Citroën C5 Aircross conta sul quattro cilindri 1.6 PureTech turbo a benzina da 180 CV e sul motore elettrico da 109 CV integrato nel cambio automatico e-EAT8. La batteria, agli ioni di litio, è da 13,2 kWh. La potenza combinata è di 224 CV; 320 Nm la coppia. Collegando il cavo in dotazione a una presa domestica standard, il tempo di ricarica è di circa 7 ore; con una wall box un “pieno” richiede meno di 2 ore. L’autonomia dichiarata in modalità elettrica è di 55 chilometri (WLTP), per velocità massima fino a 135 km/h (oltre, si accende il 1.6). Prezzi da 43.350 a 47.100 euro.
- Alfa Romeo Tonale
- Audi Q3 45 TFSI e S tronic
- Citroën C5 AirCross
- DS 7 E-Tense
- Ford Kuga Plug-In Hybrid
- Ford Puma 1.0 EcoBoost Hybrid
- Hyundai Tucson 1.6 T-GDI HEV
- Honda CR-V Hybrid
- Honda HR-V Full Hybrid
- Jeep Renegade 4xe ed e-Hybrid
- Jeep Compass 4xe ed e-Hybrid
- Kia Niro
- Kia Sportage Mild-Hybrid
- Nissan Qashqai
- Ranger Rover Evoque P300e
- Lexus UX
- Peugeot 3008 1.6 Hybrid
- Subaru Forester e-Boxer
- Toyota C-HR 1.8 Hybrid
- Toyota RAV4 Hybrid
- Volvo XC40 T5 Plug-in Hybrid