fbpx

Alfa Romeo Tonale e tutti i SUV ibridi (che però potrebbero non entrare più gratis in centro)

SUV e ibrido? Un binomio vincente, oggi più che mai. Ecco le migliori proposte sul mercato, per entrare senza patemi in città e risparmiare risparmio pompa. Un mondo in continua espansione

Citroën C5 Aircross

Il SUV francese, esclusivamente  a trazione anteriore, è soprattutto comodo, sicuro e ben equipaggiato: la Shine (45.600 euro), per esempio, tra le altre cose offre di serie il cruise control adattativo, che gestisce lo sterzo e la marcia in colonna. La C5 Aircross è caratterizzata da un abitacolo ampio, realizzato con materiali di media qualità, ma soprattutto funzionale, in virtù dei numerosi vani portaoggetti, mentre i tre sedili della seconda fila sono scorrevoli separatamente. Il bagagliaio? 480 litri.

Il nuovo SUV Citroen C5 Aircross al MIMO 2022

L’ibrido plug-in della Citroën C5 Aircross conta sul quattro cilindri 1.6 PureTech turbo a benzina da 180 CV e sul motore elettrico da 109 CV integrato nel cambio automatico e-EAT8. La batteria, agli ioni di litio, è da 13,2 kWh. La potenza combinata è di 224 CV; 320 Nm la coppia. Collegando il cavo in dotazione a una presa domestica standard, il tempo di ricarica è di circa 7 ore; con una wall box un “pieno” richiede meno di 2 ore. L’autonomia dichiarata in modalità elettrica è di 55 chilometri (WLTP), per velocità massima fino a 135 km/h (oltre, si accende il 1.6). Prezzi da 43.350 a 47.100 euro.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande