fbpx

Alfa Romeo Tonale e tutti i SUV ibridi (che però potrebbero non entrare più gratis in centro)

SUV e ibrido? Un binomio vincente, oggi più che mai. Ecco le migliori proposte sul mercato, per entrare senza patemi in città e risparmiare risparmio pompa. Un mondo in continua espansione

Ford Puma 1.0 EcoBoost Hybrid

ford_puma_st-line_vignale statiche-grigiaForte della Megabox da 80 L nel bagagliaio (di cui potrete approfondirne i dettagli QUI ), Ford Puma si propone come un SUV compatto (419 cm in lunghezza e 180 cm in larghezza) dalla grande capacità di carico (405-1481 litri), tecnologico e versatile. Tra le motorizzazioni proposte, la variante mild-hybrid gioca le sue carte attraverso il tre cilindri 1.0 EcoBoost, da 125 o 155 CV. L’elettrificazione leggera fornisce un “boost” di 50 Nm di coppia: un compromesso di mercato che non appesantisce troppo questo crossover (1205 kg). Non male considerando il prezzo di partenza: 23.750 euro per l’allestimento Titanium, tra le migliori SUV ibride nel rapporto qualità-prezzo, anche se il 1.5 EcoBlue da 120 CV risulta una scelta più in linea con le lunghe percorrenze.

Articoli correlati
I motori alla Milano Design Week 2024
Parco auto italiano sempre più vecchio: ma anziché comprare si sceglie sempre più il noleggio
Alfa Romeo: non va bene Milano? Allora “Alfa Romeo Junior!”