Honda CR-V Hybrid
Una SUV ibrida tutta particolare questa CR-V che abbiamo provato per 1000 km. Il sistema sfrutta due motori elettrici e uno termico, per la precisione un due litri a benzina a ciclo Atkinson, con fasatura variabile delle valvole i-VTEC. Una centralina decide in base alla situazione quale motore chiamare in causa e cosa fargli fare, secondo uno schema ben preciso. Quando le batterie agli ioni di litio da 1 kWh si scaricano, al massimo nel giro di un paio di km, il motore a benzina si accende. Il quattro cilindri inizia ad alimentare il secondo motore elettrico, che, nelle vesti di generatore, dà energia alla prima unità elettrica. Il cambio è a rapporto fisso. La potenza massima è di 184 cv, mentre il picco di coppia è di 315 Nm. Per il CR-V Hybrid 2WD il consumo dichiarato è di 5,3 l/100 km mentre per la versione AWD siamo a 5,5 l/100 km. I prezzi vanno dai 37.950 ai 48.400 euro
e–> VAI ALLA PROVA.
- Alfa Romeo Tonale
- Audi Q3 45 TFSI e S tronic
- Citroën C5 AirCross
- DS 7 E-Tense
- Ford Kuga Plug-In Hybrid
- Ford Puma 1.0 EcoBoost Hybrid
- Hyundai Tucson 1.6 T-GDI HEV
- Honda CR-V Hybrid
- Honda HR-V Full Hybrid
- Jeep Renegade 4xe ed e-Hybrid
- Jeep Compass 4xe ed e-Hybrid
- Kia Niro
- Kia Sportage Mild-Hybrid
- Nissan Qashqai
- Ranger Rover Evoque P300e
- Lexus UX
- Peugeot 3008 1.6 Hybrid
- Subaru Forester e-Boxer
- Toyota C-HR 1.8 Hybrid
- Toyota RAV4 Hybrid
- Volvo XC40 T5 Plug-in Hybrid