fbpx

Porsche Taycan Cross Turismo: la super elettrica diventa “wagon”

Sull'onda della moda crossover, Porsche decide di abbracciare l'assetto rialzato senza rinunciare all'elettrico.

Il powertrain non cambia

Come per Taycan berlina, sulla nuova Cross Turismo la propulsione è garantita dagli stessi motori elettrici – uno per assale – con architettura a 800 Volt in grado di spaziare da 280 a 460 kW di potenza (560 kW con la funzione overboost) in base alla versione: 4, 4S, Turbo o Turbo S.

Porsche Taycan Cross Turismo - frontale

A livello di autonomia, le quattro varianti appena elencate adottano tutte la tecnologia Performance Battery Plus per una capacità totale di 93,4 kWh. Un pacco batterie di dimensioni importanti, necessario a soddisfare i voraci motori elettrici ed in grado di garantire un’autonomia compresa tra 389 e 456 km – valori riferiti al ciclo WLTP.

Design e assetto off-road

Il powertrain non cambia

Allestimenti e prestazioni

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande