Le migliori e-Bike per muoversi in città

Distanziamento sociale e mobilità urbana sono due temi caldi di questa fase post-Covid, e le bici a pedalata assistita possono giocare un ruolo chiave.

Thok MIG HT

Giovane realtà italiana, già ai vertici del “mondo elettrico” grazie a un progetto MTB originale e molto efficace, ha da poco proposto un modello meno specialistico, dedicato al Trekking e alla mobilità urbana. La MIG HT si ispira alle sorelle dedicate al Freeride, da cui eredita le caratteristiche costruttive del telaio, in alluminio a spessori differenziati con parti forgiate e lavorate dal pieno, e il particolare alloggiamento della batteria, semi integrata. Adotta motore Shimano STEPS E70000 da 70 Nm, alimentato da una batteria da 504 Wh, con tre livelli di assistenza e funzione walk.La MIG HT è ammortizzata anteriormente grazie alla forcella Rock Shox da 120 mm con lock-out e dotata di trasmissione 1×11 e freni idraulici con dischi da 200/180 mm. Costa 2.499 euro e può essere equipaggiata con il kit Tourer (150 euro) che comprende: parafango anteriore e posteriore, cavalletto, portapacchi, impianto luci e gomme stradali Schwalbe Big Ben 29×2.15″.

Bianchi e-Spillo LuxuryBicicapace JustlongCanyon Pathlite:ON 7.0Cannondale Mavaro NEOFantic IssimoGiantFastRoad E+EX ProKona Electric UteRiese & Müller ChargerScott Axis eRideSpecialized Turbo VadoStromer ST3Thok MIG HTTrek Powerfly Sport

Articoli correlati
Insta360 Go Ultra, la action cam da tasca 
GF La Fausto Coppi, un'avventura ripida
Suzuki, partner esclusivo per la mobilità del Giro d’Italia Women