fbpx

1000 km con Harley-Davidson Sport Glide 2019

Bassa, lunga e con due anime in una sola moto. Così la Sport Glide porta nel 2019 tutta la tradizione Harley. Il motore Milwaukee Eight rinuncia, in questo caso, al raffreddamento a liquido. Tanto carattere e la possibilità di trasformarla in pochi secondi. L'abbiamo scoperta poco a poco nella nostra prova di 1000 km

630KM – GRANDE COMFORT

La qualità della vita a bordo si misura innanzitutto nella scelta del motore 107 – è la cilindrata espressa in pollici cubi – che pur essendo montato rigidamente sul telaio non vibra grazie al nuovo contralbero che smussa tutte le frequenze nocive. Lo stesso motore che rispettando la filosofia di Harley-Davidson predilige l’utilizzo della coppia piuttosto che la potenza pura.Un occhio curioso sul contagiri per scoprire che il migliore regime di rotazione non sorpassa quota 3mila eppure la Sport Glide, una marcia dietro l’altra, divora la strada, accelera e riprende con facilità per posizionarsi in souplesse a 130 km orari: la sua velocità di crociera.Se cerchi altro sei sulla strada sbagliata. Il motore americano corsa lunga non vuole regimi di rotazione alti. Ma ricambia con un comfort di marcia ottimo, grazie alla nuova trasmissione finale (nuova ma sempre a cinghia) e sospensioni votate al viaggio che scorrono fluide e non innescano dondolii ad alte velocità.110 KM – GLI OCCHI ADDOSSO377 KM – LASCIATI GUIDARE630 KM – GRANDE COMFORT855 KM – DOVE MIGLIORARLA?1001 KM – IL PEZZO FORTEIL VIDEO DELLA PROVA 

Articoli correlati
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa