1000 km con Harley-Davidson Sport Glide 2019

31 luglio 2019 - 15:24

Nonostante la Sport Glide sia una moto da viaggio lo spazio per il passeggero è limitato. Il secondo non è propriamente ben voluto, perché il piano della sella è molto rialzato rispetto al guidatore e non ha modo di aggrapparsi a nulla. Il batwing meriterebbe un profilo più alto per proteggere meglio dall’aria perché già a 120 km/h il flusso costante dell’aria colpisce casco e spalle di chi guida. Il registro remoto del monoammortizzatore è facile da raggiungere ma duro da regolare. Non mi piace l’estrema razionalità dei comandi sul manubrio che da sempre contraddistingue i modelli Premium della Casa americana. Le leve al manubrio sono di grandi dimensioni ma non sono regolabili e sono sempre leggermente troppo lontane. Frizione modulabile, freno anteriore un po’ spugnoso ma efficace.

110 KM – GLI OCCHI ADDOSSO

377 KM – LASCIATI GUIDARE

630 KM – GRANDE COMFORT

855 KM – DOVE MIGLIORARLA?

1001 KM – IL PEZZO FORTE

IL VIDEO DELLA PROVA

Commenta per primo