Le migliori moto da turismo, nate per viaggiare

Viaggiare in moto regala sensazioni uniche, e chi ha provato lo sa bene. Qual è il modello più adatto? Il mercato offre tante soluzioni, a volte sorprendenti. Ecco quali sono le migliori moto da viaggio secondo RED

Honda GL1800 Gold Wing Tour – La globetrotter per antonomasia

Honda GL 1800 Gold Wing Tour DCT & airbag

Se quando viaggiate vi piace stare comodi, ben protetti dall’aria e magari ascoltare anche un po’ di musica, la Honda Gold Wing è la moto che fa per voi. Le versioni disponibili sono due, Gold Wing e Gold Wing Tour. Per fare il giro del mondo consigliamo indubbiamente la “Tour”, dotata di tob box da ben 61 litri e parabrezza alto, ovviamente regolabile elettricamente. Se oltre a viaggiare comodi volete anche il massimo per quanto concerne la sicurezza, sappiate che la GL1800 può essere equipaggiata con l’airbag, pensato per proteggere il pilota in caso di incidente. Comfort e tecnologia non mancano, su questo non ci sono dubbi, ma il vero pezzo forte della super tourer di Tokyo è il motore boxer 6 cilindri, 1.833 cc, 126 CV e 170 Nm di coppia massima. Le opzioni per il cambio sono due, tradizionale o DCT a 7 rapporti con Walking Mode integrato.

Cilindrata: 1.833 cc – Motore: sei cilindri boxer- Potenza: 126 CV – Coppia: 170 Nm – Serbatoio: 21,1 litri – Peso in ordine di marcia: 367 kg (Gold Wing) – 390 kg (Gold Wing Tour) – Prezzo di listino: 29.790 euro (Gold Wing DCT) – 38.290 euro (Gold Wing Tour DCT e airbag)

Articoli correlati
Wottan Motor ST-S 300: prestazioni e stile a braccetto
Yamaha Tracer 7 e 7 GT Y-AMT - Le medie tuttofare ora sono anche senza frizione
Ducati Multistrada V4 Rally 2026 - Globetrotter per vocazione