Le migliori moto da turismo, nate per viaggiare

Con l’impennata delle vendite di due ruote, cresce anche la voglia di viaggiare in moto. Qual è però la moto giusta per viaggiare? Il mercato offre tante soluzioni, a volte sorprendenti. Ecco quali sono le migliori moto da viaggio secondo RED

Triumph Tiger 1200

Triumph Tiger 1200 Migliori moto da viaggio

Non è certamente la prima moto che viene in mente quando si pensa alle migliori moto da viaggio, eppure ve la proponiamo la Tiger 1200 ha molte frecce al suo arco quando si tratta di viaggiare. Protagonista senza dubbio è il suo motore tre cilindri da 1.215 cc capace di 141 CV e 122 Nm di coppia. Un motore dall’erogazione ricca e pastosa, che offre un funzionamento senza dubbio più lineare rispetto a un bicilindrico cosa che quando si viaggia non guasta mai. La Triumph Tiger 1200 offre una grande attitudine al viaggio grazie a una posizione comoda a una ottima protezione aerodinamica che consente di tenere medie autostradali davvero elevate. Insomma, con lei si viaggia bene anche se la dotazione tecnica non è all’ultimo grido. Mancano ad esempio le sospensioni elettroniche presenti su quasi tutte le concorrenti di questo segmento. In compenso la qualità della componentistica tecnica, come da tradizione Triumph Ma anche il prezzo, del resto, è assolutamente interessante. Si parte da 16.100 euro.

Cilindrata: 1215 cc – Motore: tre cilindri in linea – Potenza: 141 CV – Coppia: 122 Nm – Serbatoio: 20 litri – Peso a secco: 243 kg -Prezzo di listino: a partire da 16.100 euro.