Honda NT1100 – Sport touring di sostanza
La filosofia con la quale Honda ha sviluppato la NT1100 è molto chiara: dare vita a una sport touring di sostanza, capace di soddisfare le esigenze della maggior parte dei mototuristi, senza esagerare con prestazioni e tecnologia ma offrendo tutto il necessario per viaggiare comodi. Sul fronte tecnico la NT1100 prende vita da una costola della maxi enduro di Casa Honda, infatti motore e telaio sono ereditati dall’Africa Twin. Le sospensioni con escursione di 150 mm consentono un’altezza sella di 820 mm, ideale per permettere (quasi) a chiunque di appoggiare i piedi a terra con facilità. Le versioni disponibili, al netto degli allestimenti standard, Urban e Travel, sono due. La prima è dotata di cambio tradizionale, mentre la seconda è equipaggiata con il cambio a doppia frizione DCT. La dotazione di serie prevede cruise control, illuminazione full LED e un display TFT da 6,5″ con Bluetooth, Android Auto e Apple CarPlay.
Cilindrata: 1.084 cc – Motore: bicilindrico parallelo – Potenza: 102 CV – Coppia: 104 Nm – Serbatoio: 20,4 litri – Peso in ordine di marcia: 238 kg (NT1100) – 248 kg (Gold Wing Tour) – Prezzo di listino: 14.490 euro (NT1100) – 15.490 euro (NT1100 DCT)