Honda NT1100 – Sport touring di sostanza
La filosofia con la quale Honda ha sviluppato la NT1100 è molto chiara: dare vita a una sport touring di sostanza, capace di soddisfare le esigenze della maggior parte dei mototuristi, senza esagerare con prestazioni e tecnologia ma offrendo tutto il necessario per viaggiare comodi. Sul fronte tecnico la NT1100 prende vita da una costola (e anche un po’ di più…) della maxi enduro di Casa Honda, infatti motore e telaio sono ereditati dall’Africa Twin. Le sospensioni con escursione di 150 mm consentono un’altezza sella di 820 mm, ideale per permettere (quasi) a chiunque di appoggiare i piedi a terra con facilità. Le versioni disponibili, al netto degli allestimenti standard sono due MT e DCT ES. La prima è dotata di cambio tradizionale, mentre la seconda è equipaggiata con il cambio a doppia frizione DCT e con (novità per il 2025) le sospensioni semiattive Showa EERA. La dotazione di serie prevede cruise control, illuminazione full LED e un display TFT da 6,5″ con Bluetooth, Android Auto e Apple CarPlay. È una moto che definiremmo soprattutto pragmatica, ma ha un rapporto prezzo/dotazione davvero imbattibile, soprattutto se si sceglie la versione con cambio DCT e sospensioni semiattive. Non manca davvero nulla per viaggiare, se cercate una GT vera e propria (ma con una guida davvero efficace) fate un giro da un concessionario Honda e chiedete di provarla.
Cilindrata: 1.084 cc – Motore: bicilindrico parallelo – Potenza: 102 CV – Coppia: 112 Nm – Serbatoio: 20,4 litri – Peso in ordine di marcia: 249 kg (NT1100 DCT ES) – Prezzo di listino: 14.890 euro (NT1100) – 16.890 euro (NT1100 DCT)
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