Triumph Tiger 900 Rally
Come porta d’accesso al mondo del fuoristrada “vero” Triumph propone la Tiger 900 Rally. Il motore è ovviamente il noto tre cilindri inglese, che in questo caso ha una cubatura di 888 cc, fasatura T-Plane, 95,2 Cv e 87 Nm di coppia massima. Soffermiamoci un istante sulla fasatura. Sappiamo tutti che il frazionamento per antonomasia per la guida off road è quello a due cilindri, ma a Hinckley non hanno voluto rinunciare alla loro amata architettura motoristica, per questo motivo hanno pensato alla fasatura T-Plane che permette di restituire un’erogazione simile a quella di un bicilindrico, pur garantendo la corposità agli alti tipica di un tre cilindri. La ciclistica è caratterizzata da un telaio tubolare in acciaio e da un gruppo sospensioni a regolazione meccanica. La forcella è una Showa da 45 mm di diametro con 240 mm di escursione, mentre il monoammortizzatore, sempre marchiato Showa, è accreditato di 230 mm di escursione. La dotazione elettronica comprende, oltre alla piattaforma inerziale a sei assi, il controllo di trazione e sei riding mode, dei quali due sono dedicati alla guida in fuoristrada. Vi diamo anche qualche misura: il serbatoio ha una capacità di 20 litri, il peso a secco dichiarato è di 201 kg, e l’altezza della sella può essere regolata a 850 mm 0 870 mm. La Tiger 900 Rally ha un prezzo di partenza di 14.600 euro.
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