fbpx

Le migliori Maxi Enduro con ruota anteriore da 21″

Il mondo delle maxi enduro si sta arricchendo mese dopo mese di nuovi modelli con ruota anteriore da 21 pollici. Moto che promettono (e quasi sempre mantengono) di poter affrontare qualsiasi percorso. Amarcord dei Rally Africani, moda, o voglia di una nuova sportività? Ecco quali sono le migliori moto maxi enduro con ruota da 21"

Triumph Tiger 900 Rally

Come porta d’accesso al mondo del fuoristrada “vero” Triumph propone la Tiger 900 Rally. Il motore è ovviamente il noto tre cilindri inglese, che in questo caso ha una cubatura di 888 cc, fasatura T-Plane, 95,2 Cv e 87 Nm di coppia massima. Soffermiamoci un istante sulla fasatura. Sappiamo tutti che il frazionamento per antonomasia per la guida off road è quello a due cilindri, ma a Hinckley non hanno voluto rinunciare alla loro amata architettura motoristica, per questo motivo hanno pensato alla fasatura T-Plane che permette di restituire un’erogazione simile a quella di un bicilindrico, pur garantendo la corposità agli alti tipica di un tre cilindri. La ciclistica è caratterizzata da un telaio tubolare in acciaio e da un gruppo sospensioni a regolazione meccanica. La forcella è una Showa da 45 mm di diametro con 240 mm di escursione, mentre il monoammortizzatore, sempre marchiato Showa, è accreditato di 230 mm di escursione. La dotazione elettronica comprende, oltre alla piattaforma inerziale a sei assi, il controllo di trazione e sei riding mode, dei quali due sono dedicati alla guida in fuoristrada. Vi diamo anche qualche misura: il serbatoio ha una capacità di 20 litri, il peso a secco dichiarato è di 201 kg, e l’altezza della sella può essere regolata a 850 mm 0 870 mm. La Tiger 900 Rally ha un prezzo di partenza di 14.600 euro.

Triumph Tiger 900 Rally Pro

Leggi anche: Prova Triumph Tiger 900 Rally

Articoli correlati
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città