fbpx

KTM 1290 Adventure S 2021 Spirito leader

Nuovo step evolutivo per la Maxi Enduro di Mattighofen. La 1290 Super Adventure 2021 cambia faccia ma non attitudine. Promette la stessa sportività ma più agilità e comfort. L’elettronica fa un altro passo avanti.

MOTORE EURO 5, MA NON SOLO

E il motore? Ovviamente confermatissimo il V2 di 75° da 1301 cc (Euro 5, vedi nuovo scarico…). Rivisto e corretto (come già visto sulla 1290 Super Duke R), perde 1,6 kg di peso grazie a nuovi carter e a un circuito di lubrificazione rivisto e migliora nella gestione degli attriti interni, ricevendo nuovi componenti nel comparto cambio e frizione. Sempre caratterizzato dalla doppia accensione il V2 LC8 resta uno dei motori più leggeri della categoria e conferma la potenza di 160 cv con una coppia di 138 Nm.

KTM motore LC8 1290

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni