fbpx

1000 km con Harley-Davidson Sport Glide 2019

Bassa, lunga e con due anime in una sola moto. Così la Sport Glide porta nel 2019 tutta la tradizione Harley. Il motore Milwaukee Eight rinuncia, in questo caso, al raffreddamento a liquido. Tanto carattere e la possibilità di trasformarla in pochi secondi. L'abbiamo scoperta poco a poco nella nostra prova di 1000 km

KM ZERO – SCOPRIAMOLA INSIEME

Harley-Davidson Sport Glide: 1.745 centimetri cubi, ripartiti tra i due grossi pistoni da 100 mm di alesaggio, e ben 145 Nm di coppia. Queste le caratteristiche principali del motore bicilindrico a V Milwaukee-Eight 107, come ben evidenziato sul filtro dell’aria. Moto che appartiene alla famiglia delle Softail “coda morbida” riconoscibili nel design per quella linea immaginaria che parte dal cannotto di sterzo, scivola sotto il serbatoio e che passa dal forcellone fino al perno della ruota posteriore. Una scelta estetica distintiva voluta per nascondere l’ammortizzatore posteriore e far credere all’osservatore che nella parte posteriore non esista alcuna sospensione a mitigare e filtrare le asperità dell’asfalto lungo il viaggio. I tempi moderni non solo vedono importanti cambiamenti a livello di sospensioni ma proprio il monoammortizzatore, in precedenza montato orizzontalmente sotto il motore, oggi è posizionato posteriormente in una posizione più classica ed efficace nell’assorbimento delle asperità. Non lavora più in trazione ma in compressione.110 KM – GLI OCCHI ADDOSSO377 KM – LASCIATI GUIDARE630 KM – GRANDE COMFORT855 KM – DOVE MIGLIORARLA?1001 KM – IL PEZZO FORTEIL VIDEO DELLA PROVA

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via