Multispazio: le 10 migliori auto per gli sportivi

Pratiche, spaziose, modulari, confortevoli e ben rifinite, sono le vetture ideali per gli sportivi. Caricano quanto un furgone, ma al tempo stesso garantiscono un comfort da berlina. Ecco le 10 migliori multispazio sul mercato

Citroën Berlingo Multispace

È di fatto l’inventore del segmento delle multizpazio, e una delle migliori auto da famiglia. Ha una linea piacevole. L’abitacolo è moderno e il bagagliaio può contare su una buona capacità di carico sia con cinque persone a bordo (850 litri), sia una volta abbattuto il divanetto frazionabile 40/60 (2.693 litri). Seduta rialzata e ampie superfici vetrate garantiscono una straordinaria visibilità. Le sospensioni sono abbastanza cedevoli, a tutto vantaggio dell’assorbimento delle imperfezioni dell’asfalto, ma il rollio è marcato, complice il baricentro alto.

Citroen Berlingo Multispace migliori auto per sportiviÈ disponibile anche a 7 posti. Motorizzazioni? 3 cilindri 1.2 a benzina da 110 o 131 cv e 1.5 diesel da 100 o 130 cv. Trasmissioni manuale o automatica EAT8 a 8 rapporti (ma solo sulle due unità da 130 cv). La combinazione migliore? Se fate meno di 30.000 km all’anno, 1.2 a benzina da 130 cv con cambio automatico.

CITROEN BERLINGO MULTISPACE

DACIA DOKKER

FIAT NUOVO DOBLÒ

FORD EXPLORER

FORD TOURNEO CONNECT

MERCEDES CITAN TOURER

OPEL COMBO LIFE

PEUGEOT RIFTER

RENAULT KANGOO

VOLKSWAGEN CADDY