Multispazio: le 10 migliori auto per gli sportivi

Pratiche, spaziose, modulari, confortevoli e ben rifinite, sono le vetture ideali per gli sportivi. Caricano quanto un furgone, ma al tempo stesso garantiscono un comfort da berlina. Ecco le 10 migliori multispazio sul mercato

Ford Tourneo Connect

Realizzata sulla base della media Focus, è una multispazio dall’aspetto molto simile a una monovolume, con un vano di carico da record con cinque persone a bordo: 1.029 litri, che divengono 2.410 una volta abbattuto il divanetto frazionabile 40/60. Lunga 4,42 o 4,82 metri (Gran Tourneo) è disponibile rispettivamente con 5 o con 7 posti. Le sospensioni hanno una taratura decisamente cedevole: il comfort è massimo, ma altrettanto il rollio. Meglio optare per uno stile di guida rilassato. Può contare su due porte scorrevoli laterali. Di sicuro una delle migliori auto per famiglia con animali.

Ford Tourneo Connect migliori auto per sportivi

La dotazione di serie è più ricca della media della categoria, indipendentemente dall’allestimento; include infatti ABS, 4 airbag, climatizzatore, ESP, assistenza alla partenza in salita, fendinebbia, radio CD/mp3 con connettività USB e Bluetooth nonché volante regolabile in profondità e altezza. Good job! La gamma motori prevede una sola possibilità: 1.5 turbodiesel, da 101 o da 120 cv (+500 euro). Al di là dei 20 cv in più, il motore più potente dà accesso al cambio automatico (+1.750 euro) e alla variante di carrozzeria Gran Tourneo: 40 cm in più di lunghezza. 

CITROEN BERLINGO MULTISPACE

DACIA DOKKER

FIAT NUOVO DOBLÒ

FORD EXPLORER

FORD TOURNEO CONNECT

MERCEDES CITAN TOURER

OPEL COMBO LIFE

PEUGEOT RIFTER

RENAULT KANGOO

VOLKSWAGEN CADDY