Multispazio: le 10 migliori auto per gli sportivi

Pratiche, spaziose, modulari, confortevoli e ben rifinite, sono le vetture ideali per gli sportivi. Caricano quanto un furgone, ma al tempo stesso garantiscono un comfort da berlina. Ecco le 10 migliori multispazio sul mercato

Mercedes-Benz Citan Tourer

Chi avrebbe mai pensato di vedere la Stella a tre punte su di una multispazio! Derivata dalla Renault Kangoo, si distingue per il diverso frontale, il paraurti inedito e i fari ristilizzati. Particolarmente spaziosa, può contare su di un vano di carico da 685 litri con cinque persone a bordo, che divengono 3.000 una volta abbattuto il divanetto frazionabile 40/60. Rispetto alla “cugina” francese è più confortevole, grazie soprattutto alla migliore insonorizzazione e alla taratura delle sospensioni lievemente più cedevole. Lo sterzo, generosamente servoassistito, agevola in manovra. Una auto per sportivi o famiglia con animali di livello premium.

Mercedes Citan migliori auto per sportivi

Fatta eccezione per l’allestimento Pro, sin troppo spartano per una vettura della Stella, le versioni Select sono riccamente accessoriate; includono ABS, ESP, 6 airbag, barre sul tetto, cerchi in lega da 15 pollici, porta posteriore sinistra scorrevole, climatizzatore, fendinebbia, sensori di parcheggio e radio con connettività USB/Bluetooth. Motori? Solo a gasolio. Si tratta del 4 cilindri 1.5 turbo di origine Renault, disponibile in 3 livelli di potenza: 80, 95 e 116 cv.

CITROEN BERLINGO MULTISPACE

DACIA DOKKER

FIAT NUOVO DOBLÒ

FORD EXPLORER

FORD TOURNEO CONNECT

MERCEDES CITAN TOURER

OPEL COMBO LIFE

PEUGEOT RIFTER

RENAULT KANGOO

VOLKSWAGEN CADDY