Multispazio: le 10 migliori auto per gli sportivi

Pratiche, spaziose, modulari, confortevoli e ben rifinite, sono le vetture ideali per gli sportivi. Caricano quanto un furgone, ma al tempo stesso garantiscono un comfort da berlina. Ecco le 10 migliori multispazio sul mercato

Volkswagen Caddy

Una multispazio tedesca per tutti i gusti: oltre che in versione standard è proposta in configurazione all terrain – denominata Cross –, a trazione integrale e con interasse maggiorato di 47 cm (Caddy Maxi). In quest’ultimo caso le sedute passano da 5 a 7 e la capacità di carico cresce ulteriormente rispetto ai 750/2.852 litri ordinari. Da riferimento sia la qualità delle finiture sia il comfort: non si registra alcuno scricchiolio, le sospensioni assorbono correttamente le imperfezioni dell’asfalto, rollio e beccheggio restano contenuti nonostante il baricentro alto.

Volkswagen Caddy migliori auto per sportivi

Sono di serie sin dall’allestimento base (Trendline) l’ABS, 4 airbag, il climatizzatore, l’ESP, la radio CD/Mp3 e i sedili posteriori amovibili separatamente. Come accennato, oltre che a trazione anteriore è disponibile in configurazione 4WD (4Motion). La gamma comprende motorizzazioni a benzina (1.0 3 cilindri 102 cv  e 1.4 4 cilindri da 131 cv), a doppia alimentazione (a benzina e a metano) e diesel (102, 122 e 150 cv): tutti i motori sono si possono abbinare al cambio robotizzato a doppia frizione DSG e alla trazione integrale.

CITROEN BERLINGO MULTISPACE

DACIA DOKKER

FIAT NUOVO DOBLÒ

FORD EXPLORER

FORD TOURNEO CONNECT

MERCEDES CITAN TOURER

OPEL COMBO LIFE

PEUGEOT RIFTER

RENAULT KANGOO

VOLKSWAGEN CADDY