Jeep Renegade 4WD
È stata la prima SUV compatta a fregiarsi della disconnessione automatica dell’assale posteriore qualora non sia necessario l’apporto della trazione integrale. Può avvalersi di due diversi sistemi 4WD: Active Drive, con ripartizione variabile della coppia tra gli assali in funzione delle condizioni d’aderenza, e Active Drive Low, forte anche delle ridotte (rapporto di riduzione di 2,0:1), del blocco del differenziale centrale e del sistema Select Terrain grazie al quale è possibile adattare erogazione, distribuzione dei kgm, interventi dell’elettronica e logica di gestione del cambio automatico (se presente) in funzione dei programmi di marcia Auto, Snow (neve), Sand (sabbia) e Mud (fango) nonché Rock (roccia), riservato alla versione Trailhawk dalla spiccata vocazione offroad.
La trazione integrale è abbinabile a un 1.4 turbo benzina da 170 cv oppure al più proporzionato 2.0 td Multijet da 140 o 170 cv. Renegade 2.0 Mjt 140 cv 4WD, nel dettaglio, percorre mediamente 19,6 km/l in abbinamento a un classico cambio manuale a 6 marce. Prezzi da 25.600 euro.