Le migliori auto a meno di 25.000 euro

È possibile acquistare vetture emozionanti per aspetto e prestazioni senza svenarsi? Assolutamente sì. Ecco i migliori modelli a un prezzo accessibile.

Compatta, agile e perfetta per la città

SUV e crossover, no grazie: per l’ambiente urbano abbiamo scelto volumi più contenuti. L’auto migliore per la città non dev’essere eccessivamente ingombrante. Parola d’ordine: agilità. Non può mancare il cambio automatico e qualche equipaggiamento tecnologico come i sensori di parcheggio. Si possono sacrificare un minimo l’abitabilità e lo spazio di carico senza rinunciare ad un tocco di design mentre il propulsore, associato all’immancabile start&stop, non occorre sia di cubatura e potenza eccessive.

Tenuto conto delle precedenti indicazioni, la nostra scelta è ricaduta su Citroen C3, versione più compatta e cittadina della sorella C4 Cactus . Lunga esattamente 4 metri e larga 175 cm, questa piccola berlina cinque porte vanta tutto il carattere e l’agilità necessari a vincere la città. L’allestimento con cambio automatico ha un prezzo di partenza di 20.100 €. Aggiungendo navigatore satellitare e telecamera posteriore, molto utili in città, si sale a 21.600 € (allestimento Shine Pack). Il tre cilindri turbo-benzina da 110 CV regala il giusto spunto anche ai bassi regimi e, al di fuori dei sedili riscaldati, questo allestimento ha davvero tutto. Unico optional che vale la pena aggiungere: sensori di parcheggio anteriori, sistema di sorveglianza angolo morto e retrocamera; costo 200 euro. Volendo risparmiare qualcosa, Citroen C3 è disponibile nella motorizzazione da 83 CV a partire da 17.100 euro. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla nostra prova su strada.

Compatta, agile e perfetta per la città

Assetto rigido e qualche cavallo in più

Comoda e spaziosa

Trazione integrale e assetto rialzato

L’immancabile crossover

Ecologica e dai bassi consumi

Tecnologia all’ultimo grido

Per i giovani (anche neopatentati)