Le migliori auto a meno di 25.000 euro

È possibile acquistare vetture emozionanti per aspetto e prestazioni senza svenarsi? Assolutamente sì. Ecco i migliori modelli a un prezzo accessibile.

Assetto rigido e qualche cavallo in più

Se ci si vuole divertire, sempre in sicurezza, un motore vivace è quello che fa per voi. Il vincolo dei 25.000 euro qui si fa sentire – di macchine sportive a poco prezzo non ce ne sono molte ma la buona notizia è che con questa somma è possibile acquistare un’auto scattante, con il giusto assetto ed in grado di emozionare, anche in pista. Tra le migliori auto sportive, Abarth 595 in versione Turismo fa al caso nostro: 165 CV (non più 160 grazie alla turbina Garret maggiorata) spremuti dal 1.4 turbo-benzina e disponibili a 5.750 giri.

Abarth 595 Turismo

Cambio rigorosamente meccanico a 5 rapporti, velocità massima 218 km/h e accelerazione 0-100 km/h in 7,3 secondi. Il piacere alla guida è esaltato da assetto rigido e sterzo rapido. Una vettura da tutti i giorni, buche a parte, che dà il meglio di sé negli inserimenti in curva e nei weekend passati su circuito. Il prezzo di partenza è di 26.700 euro, oltre il nostro budget. Tuttavia, è possibile ripiegare sulla motorizzazione da 145 CV (21.200 euro) o sulla meno recente versione Pista sempre da 165 CV (24.700 euro).

Compatta, agile e perfetta per la città

Assetto rigido e qualche cavallo in più

Comoda e spaziosa

Trazione integrale e assetto rialzato

L’immancabile crossover

Ecologica e dai bassi consumi

Tecnologia all’ultimo grido

Per i giovani (anche neopatentati)