Le migliori auto a meno di 25.000 euro

È possibile acquistare vetture emozionanti per aspetto e prestazioni senza svenarsi? Assolutamente sì. Ecco i migliori modelli a un prezzo accessibile.

Comoda e spaziosa

Passeggeri posteriori seduti in comodità, nessun problema di carico ed un motore robusto il giusto per affrontare viaggi in pieno comfort: questi sono i principali requisiti per la scelta della nostra migliore auto spaziosa sotto i 25.000 euro. Crescono le dimensioni e, senza eccedere in altezza e larghezza, una station wagon rappresenta la carrozzeria giusta. Rinunciando al cambio automatico a favore di infotainment e sensoristica troviamo il modello 2019-2020 di Skoda Scala. Aumentando il budget si potrebbe optare per la più rinomata – ed accessoriata – Octavia Wagon ma per tenere fede alla nostra selezione, la cugina Scala risulta più adatta.

La motorizzazione scelta è il 1.0 TSI da 110 CV: 0-100 km/h in 10,1 secondi e velocità massima 199 km/h. Il tre cilindri risulta scattante al punto giusto ma non bisogna pretendere miracoli. Grazie ai suoi 436 cm di lunghezza e 179 cm di larghezza, Skoda Scala è in grado di offrire una buona abitabilità interna: il passo di 2,65 metri permette ai passeggeri di viaggiare in totale comfort. Il bagagliaio può contare su una capienza di 467 litri che salgono a 1.410 con l’abbattimento dei sedili. Il prezzo di partenza per l’allestimento Style è di 24.600 euro. Gli equipaggiamenti di serie sono molti anche se per una familiare davvero comoda e sicura potrebbe valer la pena aggiungere optional come il portellone ad apertura elettrica (380 euro) o le assistenze al cambio di corsia e monitoraggio dell’angolo cieco (470 euro).

Compatta, agile e perfetta per la città

Assetto rigido e qualche cavallo in più

Comoda e spaziosa

Trazione integrale e assetto rialzato

L’immancabile crossover

Ecologica e dai bassi consumi

Tecnologia all’ultimo grido

Per i giovani (anche neopatentati)