Le migliori auto a meno di 25.000 euro

È possibile acquistare vetture emozionanti per aspetto e prestazioni senza svenarsi? Assolutamente sì. Ecco i migliori modelli a un prezzo accessibile.

Per i giovani (anche neopatentati)

Cerchi in lega, fari a led e un design accattivante sono solo alcune delle prerogative della migliore auto per giovani. Se aggiungiamo il fatto di poter essere guidata subito dopo aver preso la patente, la migliore auto per giovani sotto i 25.000 euro non può che essere Mini 3 porte. Tra le auto giovanili, Mini si è sempre distinta in particolare tra chi ha appena preso la patente e può permettersi l’acquisto. A partire da 19.100 € è disponibile Mini One in versione entry-level mentre l’allestimento Mini One Baker Street include qualche optional in più per 22.070 euro.

mini-cooper-3-porte

La potenza non è esagerata (75 CV): ricordiamo che per i neopatentati il limite massimo di potenza è pari a 55 kW per tonnellata. Per i non più neo-patentati si può osare qualcosa con Mini Cooper Boost. In questo allestimento, il tre cilindri turbo-benzina da 136 CV spinge i 1.215 kg della Mini fino a 210 km/h (accelerazione 0-100 km/h in 8,1 secondi); non male considerando il prezzo ai limiti del budget (24.900 euro) anche se per questa versione molti ADAS ed equipaggiamenti tecnologici non sono di serie.

Compatta, agile e perfetta per la città

Assetto rigido e qualche cavallo in più

Comoda e spaziosa

Trazione integrale e assetto rialzato

L’immancabile crossover

Ecologica e dai bassi consumi

Tecnologia all’ultimo grido

Per i giovani (anche neopatentati)