Peugeot 508 SW RXH ETG6
Basata su 508 SW, la versione RXH è lievemente rialzata da terra e caratterizzata sia dalla trazione integrale sia da un powertrain ibrido composto da un propulsore td da 163 cv abbinato a un’unità elettrica da 37 cv. Un binomio assistito dalla trasmissione robotizzata a 6 rapporti. Il 4 cilindri common rail di 1.997 cc alimentato a gasolio e sovralimentato mediante turbocompressore muove le ruote anteriori, mentre l’azione del propulsore elettrico si sviluppa in corrispondenza dell’assale posteriore.
Quattro le modalità di marcia: Auto, con l’elettronica che gestisce la combinazione tra spinta elettrica ed endotermica, ZEV (Zero Emission Vehicle), con il solo motore elettrico in funzione, 4WD e Sport. Pesa 1.770 kg, vale a dire 150 kg in più rispetto alla “normale” 2.0 td da 180 cv. Il bagagliaio ha una capienza ridotta: 400 litri con cinque persone a bordo contro i 560 litri della versione a trazione anteriore. Costa 45.650 euro.