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Le migliori wagon all terrain

Derivate da famigliari prettamente stradali, grazie all’assetto rialzato, alle protezioni sottoscocca e alle 4WD, o a un evoluto controllo della trazione, possono affrontare facili sterrati. Abbinano polivalenza e praticità.

Citroën C5 Tourer XTR

La station francese beneficia di protezioni sottoscocca in alluminio e dell’assetto rialzato di 15 mm – fino a una velocità di 70 km/h – rispetto allo standard. Un risultato ottenuto grazie alle sospensioni idropneumatiche adattive Hydractive III+ che, oltre all’altezza da terra, modificano lo smorzamento in funzione dello stile o del programma di guida selezionato. C5 CrossTourer può essere rialzata sino a 60 mm sotto i 10 km/h, che diventano 40 mm non oltrepassando i 40 km/h.

CitroenC5CrossTourerXTR-002

La trazione è anteriore, assistita da un controllo della trazione evoluto che permette un contenuto pattinamento delle ruote motrici, così da trovare il giusto grip senza mortificare la mobilità con fango e neve. Disponibile nel solo allestimento top di gamma Executive, adotta un 4 cilindri 2.0 td BlueHDi da 150 o 180 cv abbinato a un cambio manuale a 6 marce o automatico a 6 rapporti del tipo mediante convertitore di coppia (2.500 euro). C5 Tourer XTR costa 38.300 euro.

Audi A4 Allroad

Opel Insignia CountryTourer

Peugeot 508 SW RXH ETG6

Seat Leon ST X-Perience

Skoda Octavia Scout

Subaru Outback

Volkswagen Passat Variant Alltrack

Volvo V60 Cross Country

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