fbpx

Le migliori wagon all terrain

Derivate da famigliari prettamente stradali, grazie all’assetto rialzato, alle protezioni sottoscocca e alle 4WD, o a un evoluto controllo della trazione, possono affrontare facili sterrati. Abbinano polivalenza e praticità.

Audi A4 Allroad

Recentemente rinnovata, completa la gamma della nuova A4 Avant, dalla quale si distingue per i paraurti specifici, le protezioni sottoscocca, i passaruota a contrasto e i cerchi in lega dedicati (da 17 a 19 pollici), oltre all’assetto rialzato di 34 mm. Proposta in abbinamento alla sola trazione integrale, può contare su di una modalità di marcia dedicata all’offroad dell’Audi Drive Select, vale a dire il sistema che influisce sull’erogazione, sui punti d’innesto della trasmissione, sulla servoassistenza dello sterzo e sui differenziali in funzione dei programmi selezionati.

Dynamic photo, Colour: Glacier White

La gamma motori annovera un 2.0 TFSI – turbo benzina – da 252 cv e una doppia proposta turbodiesel: 4 cilindri 2.0 TDI da 150 o 190 cv e 6 cilindri 3.0 TDI da 272 cv. Trasmissioni identiche alla versione “stradale”: manuale a 6 marce, a doppia frizione S tronic a 7 rapporti o automatica Tiptronic a 8 marce del tipo mediante convertitore di coppia.

Citroën C5 Tourer XTR

Opel Insignia CountryTourer

Peugeot 508 SW RXH ETG6

Seat Leon ST X-Perience

Skoda Octavia Scout

Subaru Outback

Volkswagen Passat Variant Alltrack

Volvo V60 Cross Country

Articoli correlati
Nuova Citroën C3 Aircross, sarà più lunga e anche a 7 posti
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
I motori alla Milano Design Week 2024