Subaru Outback
La progenitrice di tutte le wagon all terrain. Un po’ famigliare e un po’ crossover, condivide la base meccanica con Legacy, ma da questa si distingue per le protezioni sottoscocca e l’assetto rialzato sino a 22 cm da terra: un valore superiore persino alla media delle SUV. Sotto il cofano pulsano un 4 cilindri boxer (a pistoni contrapposti orizzontali) 16V di 2.498 cc a benzina da 175 cv – disponibile anche in versione bifuel benzina/GPL – oppure un 2.0 td da 150 cv.
Entrambi i propulsori lavorano in abbinamento alla trasmissione automatica a variazione continua Lineartronic in grado di simulare, qualora si opti per la gestione mediante levette al volante, la presenza di 6 rapporti. Da tradizione Subaru, la trazione è integrale permanente. Un must cui si aggiungono il controllo della trazione evoluto, la limitazione della velocità in discesa e l’assistenza alla partenza in salita. Prezzi da 36.290 euro (2.0D Free Lineartronic) a 43.350 euro (2.0 D Unlimited Lineartronic).