fbpx

Le migliori wagon all terrain

Derivate da famigliari prettamente stradali, grazie all’assetto rialzato, alle protezioni sottoscocca e alle 4WD, o a un evoluto controllo della trazione, possono affrontare facili sterrati. Abbinano polivalenza e praticità.

Skoda Octavia Scout

Prendi un’Octavia Wagon, aggiungi passaruota plastici a contrasto, non dimenticare le protezioni sottoscocca sia all’avantreno sia al retrotreno e quindi amalgama il tutto con della trazione integrale permanente e un rialzo dell’assetto di 33 mm rispetto allo standard. Per finire, arricchisci il preparato con dei cerchi in lega da 17 pollici. Ecco gli ingredienti della ricetta Octavia Scout.

SkodaOctaviaScout-apertura

Le 4WD, nel dettaglio, si affidano a una frizione a lamelle Haldex di quinta generazione; non è pertanto necessario attendere lo slittamento delle ruote anteriori per provocare la ripartizione della coppia verso il retrotreno, che anzi avviene preventivamente. È disponibile con un unico propulsore 2.0 TDI negli step da 150 o 184 cv in abbinamento a un cambio manuale a 6 rapporti oppure alla trasmissione a doppia frizione DSG a 6 marce. Prezzi da 30.390 euro (2.0 TDI 150 cv) a 34.350 euro (2.0 TDI 184 cv DSG).

Audi A4 Allroad

Citroën C5 Tourer XTR

Opel Insignia CountryTourer

Peugeot 508 SW RXH ETG6

Seat Leon ST X-Perience

Subaru Outback

Volkswagen Passat Variant Alltrack

Volvo V60 Cross Country

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande