Skoda Octavia Scout
Prendi un’Octavia Wagon, aggiungi passaruota plastici a contrasto, non dimenticare le protezioni sottoscocca sia all’avantreno sia al retrotreno e quindi amalgama il tutto con della trazione integrale permanente e un rialzo dell’assetto di 33 mm rispetto allo standard. Per finire, arricchisci il preparato con dei cerchi in lega da 17 pollici. Ecco gli ingredienti della ricetta Octavia Scout.
Le 4WD, nel dettaglio, si affidano a una frizione a lamelle Haldex di quinta generazione; non è pertanto necessario attendere lo slittamento delle ruote anteriori per provocare la ripartizione della coppia verso il retrotreno, che anzi avviene preventivamente. È disponibile con un unico propulsore 2.0 TDI negli step da 150 o 184 cv in abbinamento a un cambio manuale a 6 rapporti oppure alla trasmissione a doppia frizione DSG a 6 marce. Prezzi da 30.390 euro (2.0 TDI 150 cv) a 34.350 euro (2.0 TDI 184 cv DSG).